In un’epoca in cui è elevato il grado di rischio sia per l’attività di impresa che per l’attività professionale, la protezione del proprio patrimonio da eventuali aggressioni da parte dei creditori, costituisce un’esigenza legittima.
Nell’ambito della piena legittimità, sono presenti diversi strumenti giuridici di protezione patrimoniale, che a seconda della situazione e delle caratteristiche, vengono di volta in volta preferiti uno all’altro.
Il fondo patrimoniale, la polizza assicurativa, nonché il trust, costituiscono valide alternative.
In particolare il TRUST ha trovato piena legittimità giuridica con l’adesione alla Convenzione dell’Aja del 1° luglio 1985, entrata in vigore in Italia dal 1° gennaio 1992.
Lo Studio è partner dell’organizzazione internazionale STEP, la prima al mondo in materia di Trust. Inoltre le conoscenze accademiche sono state rafforzate con la frequenza a corsi sul tema specifico del Trust organizzati dal Prof. Lupoi.
Lo studio ha creato una rete di rapporti con specialisti del settore, avvocati e notai, al fine di garantire un servizio di qualità e modulato sulle esigenze del cliente.
Svolgiamo funzione di Trustee per conto di clienti, che si affidano a noi quali fiduciari dei loro beni immobili e mobili.
Le nostre attività
- Consulenza per la realizzazione di Trust
- Attività di Trustee